stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Palermo, una Rosa dei Venti in maiolica per via Emerico Amari: è pronta in attesa della fine dei lavori

Palermo, una Rosa dei Venti in maiolica per via Emerico Amari: è pronta in attesa della fine dei lavori

C'è una Rosa dei Venti in maiolica da sistemare alla fine della via Emerico Amari, a Palermo, proprio di fronte alla Camera di Commercio. Ma potrà essere posata a terra solo quando saranno finiti i lavori e sarà asfaltato la nuova piazza. È una vera opera d'arte e l'hanno realizzata gli artigiani. Confartigianato Imprese Palermo ha deciso di donarla alla città per abbellire il nuovo spazio di via Emerico Amari. È pronta da mesi, ma resta custodita in un magazzino, in attesa che gli operai comunali completino i lavori della piazza.

«Non è possibile installare l’opera d’arte – spiegano da Confartigianato Palermo – se prima non viene sistemato l’asfalto. Abbiamo lavorato ininterrottamente anche nei mesi estivi, per potere rispettare la consegna che era prevista per fine ottobre scorso. Le maioliche sono pronte da mesi e siamo anche noi in attesa che ci venga data la possibilità di consegnare ufficialmente la Rosa dei Venti».

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X