Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via ai lavori di pulizia e diserbo in via Padre Annibale di Francia

È partito oggi l'intervento di riqualificazione e decoro in via Padre Annibale di Francia, allo Sperone di Palermo, dove, all’incrocio con via Pecori Geraldi, insiste una struttura un tempo adibita ad asilo comunale, oggi in condizioni di estremo degrado. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale aveva incontrato sul posto una delegazione di residenti e verificato gli interventi necessari.

"A pochi giorni dal sopralluogo - dichiarano il vice sindaco Fabio Giambrone e l'assessore Sergio Marino - sono iniziati i lavori di diserbo della strada e delle traverse adiacenti a cura di Reset. Un lavoro importante che restituisce alla cittadinanza le strade ripulite da un verde anomalo eccessivo. E' il primo passo che vedrà intervenire la Rap e il Coime in successione per rispettare gli impegni presi con la cittadinanza".

Nello specifico, insieme a Reset che si sta occupando del diserbo di tutte le strade adiacenti alla zona interessata, le maestranze del Coime cureranno la chiusura del vecchio edificio, in modo da impedirne l’accesso e l’utilizzo improprio, anche per le evidenti carenze strutturali, e RAP provvederà alla eliminazione dei cassonetti e di tutti i rifiuti giacenti nelle aree esterne all'asilo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia