Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia a Palermo, retata contro il clan di Pagliarelli: nomi e foto degli arrestati

Ecco i nomi e le foto degli arrestati dai carabinieri di Palermo nell’ambito dell’operazione antimafia «Brevis» che ha colpito il mandamento di Pagliarelli. Tra i cinque arrestati, il reggente Giuseppe Calvaruso, 44 anni: Giovanni Caruso, 50 anni; Silvestre Maniscalco, 42 anni; Francesco Paolo Bagnasco, 44 anni, Giovanni Spanò, 60 anni.

Devono rispondere, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione consumata e tentata, lesioni personali, sequestro di persona, fittizia intestazione di beni, tutti reati aggravati dal metodo e dalle modalità mafiose. Il provvedimento è stato firmato dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca e dai sostituti della Dda di Palermo, Federica La Chioma e Dario Scaletta.

Giuseppe Calvaruso, il boss del mandamento Pagliarelli di Palermo, è stato fermato in aeroporto, appena sceso dall’aereo. Era in attesa di ritirare la valigia al nastro bagagli. Da qualche tempo dimorante in Brasile, era rientrato momentaneamente in Italia con l’intenzione di tornare a breve in sud America. Da qui l’urgenza di fare scattare il fermo disposto dalla Dda di Palermo e che ha interessato altre quattro persone per reati di mafia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia