Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico di droga al Borgo Vecchio, pene pesanti a Palermo: nomi e foto dei condannati

Condanne per i trafficanti di droga del Borgo Vecchio a Palermo. E, come scrive Riccardo Arena sul Giornale di Sicilia in edicola, non ci sono assolti tra i 17 imputati al processo che si è svolto in abbreviato, quindi con riduzioni di pena di un terzo.

La sentenza del Gup Elisabetta Stampacchia accoglie quasi del tutto le richieste dei pm Amelia Luise e Giorgia Spiri, le pene inflitte dal giudice ammontano complessivamente a circa un secolo e mezzo di carcere.

In questa fotogallery, ecco chi ha ricevuto le pene più pesanti. La condanna più severa è toccata a Giovanni Trapani, che ha avuto 16 anni; seguono Maurizio Fecarotta, con 14 anni e 8 mesi; Antonio Miceli, che ne ha avuti 14 e 6 mesi; Marco Trapani, 14 e 4 mesi; Francesco Madonia, 14; poi due donne, Domenica Ragusa, 13 anni e 9 mesi, e Giuseppa Tantillo, 10 anni. Le condanne sotto i dieci anni sono per Domenico Lo Negro, 7 anni e 6 mesi; Luigi Miceli e Gabriele Guardabasso, 7 anni ciascuno; Giuseppe Mangano, Giovanni Tarallo e Lucio Benfante, 6 anni e 10 mesi a testa. Infine Sebastana Miceli, 4 anni 8 mesi; Guido Benfante 4 anni e 6 mesi; Davide Melignano 4 anni (è l’unico assolto dal traffico di droga). Chiude Giovanni Tantillo con 2 anni.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia