Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, finito il dramma di Jaime: esce dall'ospedale e riabbraccia i familiari

Jaime Mba Obono esce dall'ospedale, da oggi finisce il suo isolamento e inizierà la riabilitazione. Ieri è stato l'ultimo giorno nel reparto di malattie infettive dell’ospedale "Cervello" di Palermo per l’informatico di 49 anni, cittadino italiano e originario della Guinea Equatoriale, colpito a fine aprile dal coronavirus nel paese africano. Stamattina, infatti, Jaime ha lasciato l'ospedale, come si vede dalle foto, per il trasferimento a Sciacca per la riabilitazione neuromotoria all’istituto Maugeri.

Una piccola folla ha atteso Jaime fuori dall'ospedale. L'uomo è stato trasportato all'esterno della struttura su una lettiga e i familiari non hanno resistito alla tentazione di un abbraccio, dopo il lungo periodo di isolamento. Momenti di gioia, mentre Jaime con una mano saluta chi lo accoglie. Sul viso una mascherina che non nasconde la commozione nei suoi occhi.

Non ha perso la speranza la moglie Chiara Beninati, che oggi può finalmente riabbracciare il suo Jaime insieme ai figli. È stata difficile la strada che lo scorso 6 maggio ha permesso il trasferimento dell'informatico dall’ospedale di Malabo, capitale della Guinea Equatoriale, a Palermo con un volo dell’Aeronautica militare, grazie alla Farnesina e al ministero della Difesa. Adesso inizia una nuova fase per Jaime e la sua famiglia.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia