Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia di Misilmeri e Belmonte, nomi e foto degli arrestati

I carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari nei confronti di 8 persone accusate di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsioni aggravate e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

Il blitz, coordinato dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca, è la prosecuzione di una inchiesta del Nucleo Investigativo di Palermo sul mandamento mafioso di Misilmeri-Belmonte Mezzagno che aveva portato in cella 19 persone, tra cui Filippo Bisconti, poi divenuto collaboratore di giustizia, e Salvatore Sciarabba, ritenuti co-reggenti della cosca.

Il provvedimento è stato notificato in carcere a Salvatore Sciarabba, 69 anni, e Giuseppe Bonanno detto Andrea, 60 anni, entrambi detenuti. Stefano Casella, 41 anni, già ai domiciliari, è finito in carcere, Carlo Noto, 54 anni, è sfuggito alla cattura perché da un anno vive negli Usa. Arrestati Claudio Nocilla, 45 anni, Alessandro Imparato, 43 anni. Per Giuseppe Rizzo, 71 anni e Giuseppe Contorno, 71 anni sono stati disposti i domiciliari.

Nelle foto si vedono anche le fasi antecedenti e successive al summit avvenuto il 27 maggio del 2017 a casa di Carlo Di Noto ai domiciliari. Si vede Sciarabba che di mattina esce di casa e, con Nocilla che lo va a prendere, va a Misilmeri nel luogo dell'incontro dove arriva alle 9. Dopo un'ora si vedono i due che escono e vanno via.

Caricamento commenti

Commenta la notizia