Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, foto da Sant’Erasmo: la passeggiata riscoperta dai palermitani

I palermitani riscoprono Sant’Erasmo. Conclusi i lavori per la riqualificazione del porticciolo (pubblichiamo le foto inviate da Francesco Valenti) i giorni di sole hanno riportato sul lungomare le famiglie.

«Siamo stupefatti, finalmente ci riappropriamo del nostro territorio e ora dobbiamo tenerlo pulito e preservarlo per lasciare un patrimonio ai ragazzi», ha detto Rosalia Fazio, 72 anni, in un articolo di Patrizia Abbate pubblicato ieri sul Giornale di Sicilia. «Qui ci venivo da bambina», racconta Silvana Pischedda, che ora vive a Bagheria. I coniugi La Vardera commentano: «Eravamo curiosi, è bello. Meno bello è il tragitto per arrivare, con baracche, rifiuti e degrado».

I lavori al porticciolo si sono conclusi a settembre di quest'anno, la scorsa settimana invece l’inaugurazione che ha regalato ai palermitani una passeggiata sul lungomare. Il progettista dell’opera è l'architetto Sebastiano Provenzano in collaborazione con l'architetto Anna Igea Garretto. L'aria è interamente videosorvegliata con 30 telecamere. Sono state piantate mille nuove piante e 11 palme.

Caricamento commenti

Commenta la notizia