Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nuovi cumuli di rifiuti davanti alla scuola elementare Gioberti - Foto

Rifiuti non ritirati davanti alla scuola elementare e materna Vincenzo Gioberti di via Carmelo Lazzaro 1, in zona ospedale Civico. Le denuncia arriva dal custode Ciro Vallerio della scuola palermitana. "La vicepreside ed io abbiamo segnalato la situazione critica alla Rap più e più volte. I bambini con le loro mamme passano ogni giorno davanti a questi cumuli di spazzatura. La notte i randagi assaltano i sacchetti e spargono rifiuti dappertutto", denuncia il custode.

"Sono sicuro che il prossimo weekend sarà tutto pulito perché la scuola ospiterà i seggi elettorali per le votazioni europee, ma noi vorremmo che il problema venisse risolto a monte", conclude Vallerio.

Arriva la precisazione dall'area tecnica di Rap. L'azienda fa sapere che ad oggi non esiste nessuna richiesta di ritiro da parte dell'istituto e visto che si trova fuori dall'area del porta a porta seguono regole diverse da concordare con la Rap. "Lunedi come richiesto interverremo", ha detto l'azienda. L'istituto qualora ha esigenze di ritiro può contattarci anche utilizzando la mail [email protected] inserendo anche un contatto per chiedere interventi mirato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia