Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza freddo, i volontari dell'associazione Anirbas scendono in campo a Palermo

Grande freddo a Palermo e le associazioni di volontariato cittadine cercano di andare incontro ai tanti clochard che dormono per le strade. L'associazione Anirbas ha lanciato una gara di solidarietà per raccoglie coperte e generi alimentari nella sede di via Raffaele La Valle, in zona Villa Tasca.

"Ci trovate tutti i pomeriggi dalle 16 alle 18 in associazione - lancia un appello Alessandra Barone, Miss Trans Europa emerito 2015 e volontaria della associazione Anirbas e Miss trans Europa emerito 2015 -. Vi aspettiamo, dateci una mano per non far morire nessuno al gelo. Per contrastare questa ondata di gelo, il Comune di Palermo sta rafforzando i servizi già attivi di ospitalità notturne per tutti coloro senza fissa dimora che decideranno di chiedere accoglienza e il relativo trasporto dalla strada ai posti al chiuso. Ricordiamo, infine, che per contattare la centrale operativa della polizia municipale relativamente alle segnalazioni per l'emergenza freddo in città il numero telefonico 091.6733432. I cittadini potranno effettuare le segnalazioni a partire dalle ore 19.30 e per i consentire un'adeguata presa in carico, possibilmente entro le ore 22. Serve l'aiuto di tutti e condividete".

Questa notte i volontari dell'associazione Anirbas scenderanno nelle strade del capoluogo per cercare di affrontare l'emergenza freddo a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia