Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in mostra "La grande guerra dei Carabinieri"

Dal 4 al 13 ottobre alla caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa sarà in esposizione la mostra "La grande guerra dei Carabinieri". La mostra è stata allestita all'interno della chiesa di San Giacomo dei Militari in occasione delle commemorazioni previste in occasioni del "Centenario della Prima guerra Mondiale".

L'esposizione è stata curata e realizzata in sinergia dall'ufficio storico e dal museo storico del comando generale dell'arma dei carabinieri. Grazie ad un percorso espositivo di 22 pannelli illustrativi viene ricostruito e racconto il contributo fornito dai militari allo sforzo bellico del paese nel corso del primo conflitto mondiale. I pannelli sono suddivisi in sezioni tematiche che illustrano l’impegno nei mesi precedenti il conflitto, la forza combattente di prima linea, i servizi di intelligence e i compiti di polizia militare svolti, la partecipazione ai corpi di spedizione italiani sui vari fronti esteri, ai carabinieri aviatori volontari nel corpo aeronautico dell’Esercito.

L'esposizione sarà visitabile dalle ore 9,30 alle ore 12,30, dal lunedì al sabato con ingresso libero e gratuito. Si potrà inoltre visitare la Chiesa di Santa Maria Maddalena e la sala della memoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia