Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rifiuti davanti ai cancelli sbarrano il passaggio alle auto: le immagini da Cruillas

PALERMO. Una strada sommersa dalla spazzatura. I cumuli di rifiuti si ammassano davanti ai cancelli delle abitazioni, sbarrando il passaggio delle auto e rendendo l'aria irrespirabile per via dei cattivi odori. Le foto, inviate dal lettore Sebastiano Barone, si riferiscono a via S. di Cruillas, all'altezza di civici 3 e 7.

La situazione purtroppo è abbastanza simile anche in altre vie della città. Dopo il guasto (poi riparato) all'impianto di pre-trattamento dei rifiuti alla discarica di Bellolampo, la raccolta è andata in tilt e Palermo è ripiombata nell'emergenza.

"Questa è  la situazione attuale della strada - scrive Sebastiano Barone nella didascalia che accompagna le foto -, sommersa dai rifiuti,  le macchine non passano quasi più, passeggiano i topi e l'aria è irrespirabile. Quanto si deve sopportare ancora questo degrado? Una situazione invivibile e dannosa per la salute dei cittadini, da utente che paga le tasse con estrema puntualità, chiedo che con altrettanta puntualità,  a chi di dovere, di  intervenire per far ritornare alla normalità  le strade con corretta raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade, per la tutela dello stato di salute dei cittadini, oltre al ripristino del  decoro della città  che così  deturpa la nostra bellissima  Capitale della cultura 2018".

Caricamento commenti

Commenta la notizia