Palermo

Mercoledì 08 Maggio 2024

Ditelo in diretta: le foto dei lettori – 20 febbraio

“Gli alberi della via Eugenio L’Emiro, un tempo un viale bellissimo per le piante potate ridotto in un ammasso di rami contorti che non permettono di avere la luce sui marciapiedi rendendo pericoloso camminare non soltanto per i rischi da malintenzionati ma anche per dove mettere i piedi. Non vengono a potare gli alberi da moltissimo tempo. Oltre i sopra menzionati disagi, provoca la rottura di tutti i marciapiedi con tutti i rischi connessi. Sarebbe un peccato perdere questi polmoni verdi alla Zisa“ (foto inviata da Marina Maniscalco)
“Ci sono due buche in strada da moltissimo tempo. E’ la situazione che c’è in via Gino Zappa“.
“Buche in strada da molto tempo in via Pecori Giraldi, all’altezza del numero civico 36“.
“Segnalo la situazione dopo la pioggia che si verifica in via Bruno Antonio numero 17 e vicolo d’Ossuna adiacente alla presunta futura costruzione della stazione metropolitana. Questo cantiere è fermo da diversi anni. Siamo costretti a vivere in una strada priva di asfalto con grosse buche. Completamente priva di impianto di illuminazione e quindi a rischio di scippi e rapine. E un punto di riferimento per i bisogni dei cani e siamo a rischio in tutte le situazioni“ (foto inviata da Vincenzo Cillari)
“Rifiuti ingombranti abbandonati da tempo in via Gaetano Mosca all’altezza del numero civico 26“.
“Da un mese in via Jung sono stati abbandonati divani e poltrone sul marciapiede peraltro impraticabile perché tutto dissestato.Vane le telefonate di alcuni condomini alle istituzioni“.
“In via Linea Ferrata, a Monreale, la strada è dissestata e impercorribile, soprattutto quando piove, poiché la pioggia copre le buche. È così già da tanti anni e il Comune di Monreale non è mai intervenuto“.
“A Palermo l’acqua si spreca e nessuno interviene. Questa è una perdita nel parcheggio del Forum“.
“Siamo governati da persone poco esperte, che fanno finta di non vedere dove invece dovrebbero vigilare, controllare. A piazza della Vittoria sorge un sito archeologico di alta importanza, purtroppo poco valorizzato, custodito. Annessa a quell’aria una fontana non funzionante, dimenticata dall’amministrazione. Più in là, ci spostiamo verso la questura di Palermo, luogo di istituzioni che ci proteggono. Le pattuglie della Municipale, non vedono? Mai nessuna segnalazione? Eppure i motorini comodamente posteggiati su di un marciapiede, non dovrebbero essere rimossi? Le foto parlano da sole” (foto inviate da Francesco Comito)
Ancora una immagine da piazza della Vittoria

Ecco alcune delle foto inviate oggi a Ditelo in diretta, la trasmissione di Rgs in onda dal martedì al sabato, dalle 7 alle 9. È possibile inoltrare le segnalazioni con messaggi vocali, foto e video attraverso Whatsapp al 335.8783600 o con una email all'indirizzo di posta elettronica ditelo@gds.it. Potete contattare la nostra redazione attraverso le pagine Facebook del Giornale di Sicilia, di Tgs, di Rgs e di Ditelo in diretta.

leggi l'articolo completo