Palermo

Giovedì 02 Maggio 2024

Ditelo in diretta: le foto dei lettori - 7 febbraio

“In via Enrico Fermi ci sono due aiuole libere senza più gli alberi. Piantiamo alberi al posto del cemento!“
“Una discarica a cielo aperto in via Juvara da circa due mesi, va avanti così! Forse, qualche ’civilissimo’ abitante, ha capito che, se deve liberarsi dei propri arredi ed elettrodomestici, può benissimo aspettare il calar della sera e scaricare tutto davanti ai cassonetti. Naturalmente, gli operatori della Rap, non hanno modo di portare via tutto e così la discarica sta qui un paio di giorni. Non posso nemmeno dire che la Rap non funzioni perché il marciapiede viene liberato ma, dopo soli due giorni o meno, già spunta una poltroncina o un pensile. Inutili le nostre denunce ai vigili in quanto ci dicono che, se non c’è la flagranza, non possono fare niente. Siamo stanchi di questa situazione e, forse, una denuncia pubblica può smuovere qualche coscienza non proprio limpida“
“Durante la scorsa giornata di pioggia mi sono recato a piazza Caracciolo, alla Vucciria, e ho constatato, visionando i pozzetti delle fognature, che da essi fuoriescono i liquami che evidentemente non defluiscono correttamente nella rete fognaria, addirittura alcuni di essi hanno le griglie pietrificate.La piazza è invasa da liquami con le conseguenze facilmente immaginabili in un luogo dove vengono venduti alimenti non confezionati: pesce, carne, frutta e verdura“ (foto inviata da Giovanni Moncada)
“In via Sciuti marciapiede dissestato e un cartello che indica solo una buca. Così il Comune risolve il problema del marciapiede dissestato da anni?“ (foto inviata da Francesco Dragotta)

Ecco alcune delle foto inviate oggi a Ditelo in diretta, la trasmissione di Rgs in onda dal martedì al sabato, dalle 7 alle 9. È possibile inoltrare le segnalazioni con messaggi vocali, foto e video attraverso Whatsapp al 335.8783600 o con una email all'indirizzo di posta elettronica ditelo@gds.it. Potete contattare la nostra redazione attraverso le pagine Facebook del Giornale di Sicilia, di Tgs, di Rgs e di Ditelo in diretta.

leggi l'articolo completo