Palermo

Martedì 30 Aprile 2024

Ditelo in diretta: le foto dei lettori – 26 gennaio

“L’emblema della sicurezza nella nostra città, via Villanueva. La foto si commenta da solo“ (foto inviata da Giovanni Moncada, Associazione comitati civici Palermo“da sola“)
“Nei pressi del Castello della Zisa, precisamente largo Ettore Romagnoli abbiamo un continuo assedio di topi di fogna che fuoriescono dai buchi che ci sono sulla strada e nei marciapiedi. Stamattina ho provveduto io personalmente ma la cosa è veramente molto grave e pericolosa perché i topi si arrampicano su muri ed entrano nei nostri condomini di questa via“ (foto inviata da Manfredi Russello)
“Ho scritto in data 10/10 sulla situazione di via Vincenzo piazza Martini dopo il numero 45, che già persisteva da tempo. La Rap mi rassicurava che avrebbe provveduto e mi invia dei codici quale acquisizione numero 29013 diserbo id 29014. Niente di questo: l’immondizia rimaneva così. Oggi addì 25 gennaio 2018 vi presento la seconda foto dove si evince chiaramente il menefreghismo totale; la stessa e più immondizia è ancora lì“ (foto inviata da Domenico La Mattina)
“Così permane la situazione da diversi giorni in via Maltese, angolo Via Lungaro. Assolutamente consapevole di considerare incivili i cittadini che, piuttosto di portare presso le postazioni fisse i rifiuti ingombranti li lasciano nottetempo al di fuori dei cassonetti per i rifiuti organici. Tuttavia non si può non rilevare che dopo diversi giorni gli operatori ecologici, che giornalmente o quasi svuotano i cassonetti, non abbiano provveduto a segnalare tale scempio agli uffici competenti o che questi ultimi non siano intervenuti per la rimozione. Forse è il caso che il Comune provveda ad installare delle telecamere proprio nei posti più frequentemente interessati da questi atti di inciviltà che trasformano certe strade cittadine in vere e proprie discariche pubbliche che non danneggiano soltanto i residenti ma tutti i cittadini della capitale della cultura“ (foto inviata da Franco Pizzuto)

Ecco alcune delle foto inviate oggi a Ditelo in diretta, la trasmissione di Rgs in onda dal martedì al sabato, dalle 7 alle 9. È possibile inoltrare le segnalazioni con messaggi vocali, foto e video attraverso Whatsapp al 335.8783600 o con una email all'indirizzo di posta elettronica ditelo@gds.it. Potete contattare la nostra redazione attraverso le pagine Facebook del Giornale di Sicilia, di Tgs, di Rgs e di Ditelo in diretta.

leggi l'articolo completo