Palermo

Domenica 19 Maggio 2024

Ditelo in diretta: le foto dei lettori – 17 gennaio

“In corso Calatafimi parte alta, i marciapiedi sono sistematicamente occupati dalle macchine che usano il marciapiede come parcheggio non permettendo il passaggio di pedoni e ancor di più di passeggini e disabili su carrozzina, oltretutto causando la rottura del piano calpestabile. E’ possibile che mai nessuno parli di questi molteplici atti di inciviltà che si verificano a Palermo e che nessuno si adoperi per eliminarli? Eppure basterebbe poco, piazzare delle fioriere o dei paletti, in una città capitale della cultura, neanche si riesce a camminare in un marciapiede!“
“In via Imperatore Federico da mesi esiste una discarica a cielo aperto. Nelle vie del centro di Palermo va tutto bene, nelle strade considerate di serie B siamo costretti a subire questo degrado. La Rap deve assolutamente prendere dei provvedimenti. Noi residenti siamo stanchi“ (foto inviata da Gianni)
“Da settimane c’è uno scempio all’angolo via Catania e via Enna. Non si vede un operatore ecologico da tantissimo tempo! Inoltre, non ci sono controlli e le persone continuano ad alimentare una discarica a cielo aperto che si forma periodicamente. Come? Abbandonano sacchetti dei rifiuti sul marciapiede, invadendo la sede pedonale e costringendo i passanti a camminare sull’asfalto con il rischio di essere investiti dalle auto“.
“Il ponte di via Jafar è un pericolo: sta per franare ma nessuno se ne accorge nemmeno chi va al giardino della memoria a Ciaculli. Forse se ne accorgeranno quando qualcuno si farà male“ (foto inviata da Salvo Spanò)

Ecco alcune delle foto inviate oggi a Ditelo in diretta, la trasmissione di Rgs in onda dal martedì al sabato, dalle 7 alle 9. È possibile inoltrare le segnalazioni con messaggi vocali, foto e video attraverso Whatsapp al 335.8783600 o con una email all'indirizzo di posta elettronica ditelo@gds.it. Potete contattare la nostra redazione attraverso le pagine Facebook del Giornale di Sicilia, di Tgs, di Rgs e di Ditelo in diretta.

leggi l'articolo completo