Palermo

Domenica 12 Gennaio 2025

Ditelo in diretta: le foto dei lettori – 8 gennaio

“Orribile carcassa bruciata di un lido sul lungomare Barcarello. Da anni deturpa il paesaggio, nessuno provvede alla rimozione: di chi è la competenza? Demanio marittimo, assessorato regionale Ambiente, Comune?“ (foto inviata da Saveria Siragusa)
“Dalla bellezza... alla schifezza. Com’è possibile essere capitale della cultura e avere questi cumuli d’immondizia pure al centro storico, dove innegabili sono le bellezze?“ (foto inviata da Marilina Graziano)
“Liquami in strada da più un mese in via Argentieri, una traversa di via dei Cantieri“
“Questo schifo è in via del Bersagliere“
Foto scattata in via XX Settembre e via Carducci domenica 7/1/2018 . Mi vergogno della mia città dei miei concittadini e di questa amministrazione che oltre a promuovere Palermo città della cultura sembra irresponsabilmente cieca di fronte a ciò che è sotto gli occhi di tutti, specie dei visitatori che più che accorgersi della bellezza (immeritata) fanno caso soprattutto alla “MONNEZZA !! “La cultura di un popolo si misura anche dal decoro e dalla sensibilità verso la città intera, non solo dai preziosi monumenti di cui non siamo assolutamente artefici ma solo indegni custodi!!“ (foto inviata da Raffaella Santangelo)
“Viale Croce Rossa, angolo statua: alberi non potati, immondizia non ritirata, strada spazzata ogni 15 giorni“
“Vorrei sapere dalla Rap perché la mia strada, via Lussemburgo, e la vicina via Olanda non vengono quasi mai spazzate. In particolare durante le feste e in estate il servizio non esiste“ (foto inviata da Giancarlo Cicala)
“Questi sono i cestini per tenere pulita la nostra città, ma non vengono svuotati. Gli alberi dopo diverse richieste di potatura, sono punti di raccolta spazzatura. La zona è via Giovanni Pacini“
“Da venerdì 5 mancato ritiro carta e cartone in via C. Randazzo“
“Vorremmo segnalare l’ennesimo episodio di discarica abusiva di immondizia ad angolo tra la via Riolo e via Guglielmo Marconi“
“Immagini di via Sammartino dopo via Catania in completo stato di abbandono. Da diversi mesi non esiste più il servizio di netturbino stradale. Inutile dire che trattasi di strada principale ricadente sul quartiere Politeama“
“Buongiorno voglio informarvi sulla situazione invariata da anni nel quartiere Zisa“

Ecco alcune delle foto inviate oggi a Ditelo in diretta, la trasmissione di Rgs in onda dal martedì al sabato, dalle 7 alle 9. È possibile inoltrare le segnalazioni con messaggi vocali, foto e video attraverso Whatsapp al 335.8783600 o con una email all'indirizzo di posta elettronica ditelo@gds.it. Potete contattare la nostra redazione attraverso le pagine Facebook del Giornale di Sicilia, di Tgs, di Rgs e di Ditelo in diretta.

leggi l'articolo completo