Palermo

Mercoledì 15 Gennaio 2025

Ditelo in diretta, le foto dei lettori – 27 ottobre

“Il Comune vorrebbe abbattere una chorisia in via Pipitone Federico di una bellezza commovente, soltanto perché provocherebbe umidità ad un magazzino privato posto sotto. L’albero è un bene per la collettività dà ossigeno riparo frescura bellezza. Perché tagliarlo e non pensare invece ad impermeabilizzare il marciapiede?” (foto inviata da Elvira Dragonia Vernengo)
Elvira Dragonia Vernengo lancia un appello per l’albero di via Pipitone Federico
“Cestino in via Sammartino angolo via del Fervore, il netturbino spazza la strada e mette i sacchetti vicino al cestino dovrebbero poi passare a ritirare, svuotano il cestino ma non prendono i sacchi grandi ma non è sempre Rap? Poi si ci mette anche l’inciviltà delle gente che butta spazzatura nei cestini. Ma i controlli dei vigili dove sono?” (foto inviata da Antonino Calò)
“Questa foto è stata scattata sul marciapiede pedonale in corso dei Mille 1462. Dopo due anni di segnalazioni ai vigili, al comune, alla Rap, nessuno sa di chi è la competenza per poterlo sistemare”
Le aiuole antistanti il plesso scolastico Alcide de Gasperi di piazza Papa Paolo Giovanni II piene di rifiuti (foto inviata da Vladimiro Zarbo)
Ancora un’immagine dalla De Gasperi
Rifiuti nei pressi della scuola Maiorana di via dei Fattori
Da oltre due anni le aule della scuola materna Diaz nuovo si affacciano su questo scempio. Numerose le sollecitazioni a chi di dovere, ma nulla di fatto (foto inviata da Alessandro Martines)
Ancora la scuola Diaz
Altra immagine della scuola Diaz inviata da Alessandro Martines
“Mi chiamo Marco e sono uno studente di Ingegneria Gestionale dell’Università di Palermo. Voglio sottoporre alla vostra attenzione la condizione, oserei senza esagerare dire, disastrosa in cui versano i bagni del complesso di ingegneria in viale delle Scienze”
 

Ecco alcune delle foto inviate oggi a Ditelo in diretta, la trasmissione di Rgs in onda dal martedì al sabato, dalle 7 alle 9. È possibile inoltrare le segnalazioni con messaggi vocali, foto e video attraverso Whatsapp al 335.8783600 o con una email all'indirizzo di posta elettronica ditelo@gds.it. Potete contattare la nostra redazione attraverso le pagine Facebook del Giornale di Sicilia, di Tgs, di Rgs e di Ditelo in diretta.

leggi l'articolo completo