PALERMO. Emergenza pulci all'ufficio della corrispondenza delle Poste Italiane di via Roma. Questa mattina un centinaio di portalettere sono stati costretti ad abbandonare i locali perchè invasi da parassiti. "Il problema c'è ed è grosso - spiega Maurizio Affatigato, segretario generale Cisl Poste Palermo e Trapani -. Abbiamo chiesto circa 20 giorni fa la disinfestazione dell'ufficio, ma ancora nulla. L'azienda sta risparmiando sulla salute dei dipendenza".
A quanto pare le pulci proverrebbero dai pacchi in nylon e plastica trasportati nei vari uffici. Il servizio di distribuzione di lettere e pacchi nel centro città al momento è stata sospesa. "Speriamo che la disinfestazione venga effettuata il prima possibile così da riprendere con i servizi - dice Affatigato -. Alcuni operatori sono stati spostati in via La Malfa per la consegna di pacchi urgenti".
Dalle Poste, intanto, assicurano che un'azienda che si occupa di disinfestazioni è intervenuta ma non risultano insetti e pulci. Sono in corso ulteriori verifiche.
Caricamento commenti
Commenta la notizia