Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione Pasqua sicura, arrestati a Mondello due topi d'appartamento - Foto

PALERMO. Due topi d'appartamento sono stati arrestati a Mondello dai carabinieri del Nucleo Radiomobile. Le manette sono scattate per Marius Adrian Birsan, nato in Romania classe 1988 e Ovidiu Mihai Nunuca, nato in Romania classe 1996, entrambi domiciliati a Palermo.

I fatti risalgono a ieri sera intorno alle 21.50, quando è giunta una telefonata al 112 da parte di un cittadino che riferiva di aver notato due giovani, uno con felpa chiara con il cappuccio sulla testa e il secondo vestito di scuro, che uscivano da una villa scavalcando il muro di cinta. Certo che non fossero i proprietari, aveva chiesto ai ragazzi cosa stessero facendo ma i due si sono dati immediatamente alla fuga disfacendosi di un borsone.

Sul posto sono arrivate tre gazzelle dell’Arma che hanno fermato i due malviventi in via Catalano, a poche decine di metri da via Omero.  I giovani sono stati riconosciuti dall'uomo che aveva denunciato il fatto e così i due sono stati arrestati. All’interno del borsone  c'erano una macchina fotografica, un telefono cellulare e vari oggetti in bigiotteria da donna per un valore complessivo di circa 1.000 euro. Contattato il proprietario dell’immobile, i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo trovando una persiana divelta, da cui erano entrati e la casa messa a soqquadro.

Accompagnati in caserma, i due giovani, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso in abitazione e trattenuti in caserma, in attesa di essere sottoposti al giudizio per direttissima presso il Tribunale di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia