Palermo

Lunedì 06 Maggio 2024

Aeroporto di Palermo, nuova viabilità nella zona arrivi

E’ stata inaugurata stamattina la nuova viabilità in zona arrivi all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. Gli interventi hanno riguardato la realizzazione di una nuova corsia di zona a traffico limitato dedicata ai taxi e ai mezzi turistici e una corsia per lo scorrimento dei veicoli privati.
Le opere sono state finanziate con i fondi regionali, per un importo di poco oltre due milioni di euro. Alla nuova viabilità si aggiunge l’intervento, integrato con il progetto di risistemazione della hall arrivi che ha riguardato la realizzazione della nuova facciata in vetro e pietra di Sicilia, la pensilina lungo tutto il piano terra (arrivi) dell’aerostazione.
All’evento inaugurale hanno partecipato il presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, Fabio Giambrone, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente dell’Enac Vito Riggio e gli assessori regionali al Turismo e ai Trasporti Michela Stancheris e Nico Torrisi. Un passo avanti nelle infrastrutture, dunque, a poca distanza dalla consegna della nuova viabilità alla partenza.
 
 
A luglio, il traffico dei voli ha segnato un +6% rispetto allo stesso periodo del 2013, mentre l’aumento dei passeggeri in transito è stato del 5%.
leggi l'articolo completo