Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nei radar del Palermo entra un altro centrocampista: è Viviani, classe 2000 del Benevento

Il budget sarà sicuramente più alto e corposo rispetto a quello della scorsa estate, che si aggirava tra 10 e 15 milioni. L’obiettivo da raggiungere è molto più importante, prestigioso e anche e soprattutto più impegnativo dal punto di vista della continuità di risultati, necessaria per arrivare in alto. Per questo sono al vaglio diverse opzioni su come agire in sede di campagna trasferimenti. Andava in questo senso il summit di mercato che si è svolto lo scorso fine settimana dove sono state tracciate le linee guida su come operare e muoversi. Da quell’incontro sono venute fuori delle proposte che adesso sono al vaglio del City Football Group. Tempi corti, però, perché già la prossima settimana potrebbe arrivare il definitivo via libera.

Tra i profili monitorati ci sono, oltre a diversi giovani che verrebbero chiaramente inseriti nella lista degli under, dei calciatori esperti, non solo in termini anagrafici ma in quanto a numero di presenze tra Serie A e B. Dei calciatori in grado di riuscire a far fare il salto di qualità anche dal punto di vista mentale e di approccio alle partite: identikit che bene si sposa con Lucioni, difensore del Frosinone.

Il centrocampo è  invece il reparto che con molta probabilità subirà meno modifiche, visto che rientra Stulac a tempo pieno. Fra le piste che si seguono Matteo Tramoni del Pisa, ma soprattutto Bisoli del Brescia. Un altro profilo che desta interesse è quello di Mattia Viviani del Benevento, centrocampista classe 2000, che vanta già 8 presenze in Serie A, campionato in cui ha esordito con la maglia del Brescia da giovanissimo, ed oltre 80 presenze in Serie B con Chievo, Benevento e lo stesso Brescia.

A proposito delle rondinelle, da monitorare, vista la retrocessione in Serie C, le posizioni di Tom van de Looi, centrocampista olandese classe 1999, che ha chiuso il torneo con 34 presenze e una rete, e soprattutto Florian Ayé, centravanti francese di origine beninese autore di 8 gol e 2 assist con la maglia della formazione lombarda. Una delle sue reti, tra l’altro, era valsa al Brescia il 2-2 al Barbera nell’ultima di campionato. Gol che condannò i rosanero a terminare la stagione senza partecipare ai play-off.

Le occasioni, però, potrebbero arrivare anche dalla massima serie con diversi calciatori in scadenza il prossimo 30 giugno: tra i profili più interessanti ci sono Donati, Barberis e Gytkjaer del Monza, Nestorovski dell’Udinese e Sansone del Bologna.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia