Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini, raid vandalico al campo sportivo appena ristrutturato

L’appena ristrutturato stadio comunale Salvatore Favazza di Terrasini viene preso di mira dai vandali. Qualcuno, presumibilmente nella notte tra ieri (domenica 8 gennaio) e oggi, è entrato nell’impianto ed ha causato diversi danni. Rotto il catenaccio del locale dell’impianto idrico, poi quello del magazzino materiale. Inoltre, è stata divelta la catena che legava le porte da calcio movibili che vengono usate in allenamento, le quali sono state rovesciate a terra e rotte. Ci sarebbero stati altri piccoli danni, come quelli della rottura dei fili dello stendi panni. I malintenzionati hanno anche provato ad entrare negli spogliatoi forzando l’ingresso principale.

La società che ha in gestione l’impianto, l’Asd Renzo Lo Piccolo, ha presentato denuncia ai carabinieri e informato dei fatti il Comune. «La nostra società - affermano i responsabili - è a disposizione di chi vuole fare sport, le nostre porte restano sempre aperte anche di chi non ha la possibilità economica di farlo. Prendersela con l’attrezzatura o con la struttura i cui proprietari sono i cittadini è controproducente».

Lo stadio Favazza è stato inaugurato nel luglio scorso dopo un’importante intervento di ristrutturazione. Un investimento corposo da ben 700 mila euro, di cui mezzo milione stanziati attraverso la Città metropolitana e la restante parte con fondi comunali.

«Questa notte - ha scritto sulla propria pagina facebook il sindaco Giosuè Maniaci, allegando nove fotografie - il nostro campo comunale Salvatore Favazza recentemente ristrutturato ha subito un vile danneggiamento da parte di alcuni ignoti, tra cui sicuramente adulti per il tipo di azioni commesse. Il fatto, di per sé grave e già al vaglio delle forze dell'ordine, non ci intimidisce più di tanto. Andiamo avanti come comunità sana, responsabile, al fianco della società gestrice dell'impianto Renzo Lo Piccolo, condannando questi vili che agiscono nella notte contro gli impianti in cui giocano e crescono i nostri ragazzi, nella convinzione che nessuno potrà fermare la crescita sportiva dei nostri giovani e del nostro paese».

Nella gallery le foto postate dal sindaco Maniaci

Caricamento commenti

Commenta la notizia