Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalle buche al traffico, le segnalazioni dei lettori

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

SANITA'/85

  • Luigi
    Controlli psichici per chi lavora in corsia, così sostiene Toti Amato. Per esperienza diretta ricordo che alle Molinette, il più grande ospedale di Torino c'è un team di psicologi sempre pronto a supportare ed ascoltare tutto il personale del nosocomio. E a Palermo?

 

TRAFFICO/521

  • Sms firmato
    Un paio di mesi addietro, in Via Aquileia, sono stato multato per avere parcheggiato con due ruote su una striscia pedonale. Da quel giorno nessuno si è più preoccupato delle auto 24 ore su 24 regolarmente parcheggiate sulle medesime strisce. Questo, nella nostra città, significa che colui il quale commette una infrazione il giorno X è indisciplinato, e quindi deve pagare, chi commette la medesima infrazione dall'indomani in poi per mesi o anche per anni, è esentato. Un bel modo di combattere l'illegalità.

 

  • Sms firmato
    Sono residente nell’area parcheggio P6. Ho già il pass ztl che tiene conto anche del parcheggio P6 per 1 anno. L'autorizzazione al parcheggio P6 mi scade a fine aprile. Devo rinnovarlo o posso tenere esposto l'autorizzazione alla Ztl?

 

TRASPORTI/142

  • Emanuele Nicosia
    Vorrei chiedere se la Gesap ha intenzione di creare una zona parcheggi gratuiti per un certo numero di auto di utenti dell’aeroporto. Mi pare che tempo fa avessero fatto questa promessa, ma non ci sono ancora. Basterebbe, secondo me, dare la possibilità di parcheggiare per due ore gratis; evitando abusi certo attraverso opportuni controlli, alla Gesap non mancano gli impiegati né i mezzi tecnici per farlo. Attualmente si nota che tutte le categorie «privilegiate» in aeroporto godono di parcheggi riservati gratuiti, tranne i cittadini normali. Mi chiedo se è giusto che in una infrastruttura pubblica quale è un aeroporto civile si possa posteggiare soltanto a pagamento.

 

BUCHE/319

  • Mario Carbone
    Circa 4 mesi fa ho segnalato la presenza di buche sulla statale 624 Palermo–Sciacca a circa un chilometro dopo lo svincolo di Altofonte in direzione Sciacca. Fopo 4 mesi la situazione è peggiorata. Il manto stradale è stato rifatto nuovo un pò di mesi prima con degli avvallamenti pericolosi ad ogni giuntura del viadotto, quindi sollecito l’ente Anas a provvedere in modo definitivo alla riparazione del suddetto tratto al più presto in quanto è molto pericoloso in direzione Palermo poiché in discesa.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia