Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, le lunghe attese per prenotare un esame in ospedale

RIFIUTI/1285

  • Sergio Palmeri da corso dei Mille
    Volevo comunicare una segnalazione alla vostra redazione. Si tratta di una discarica a cielo aperto in corso dei Mille, all’altezza del civico 1.858, nei pressi di via Messina Montagne. Nella discarica si trova di tutto: sanitari, carcasse di animali, bidoni industriali, mobili bruciati. La discarica è lunga circa un chilometro. Entrambi i lati mostrano scene spaventose al limite dell’inverosimile. C’è di tutto e di più, abbiamo bisogno del vostro intervento per fare pulire e intervenire il Comune.
  • Sms firmato da via Almeyda
    In via Almeyda 5 il servizio di raccolta porta a porta funziona, ma c'è un problema di bidoni. Quello della carta è stato rotto probabilmente dagli operai in qualche operazione di scarico, mentre quello dell'indifferenziata è danneggiato. Bisogna sostituirli.

ILLUMINAZIONE/154

  • Roberto Ales da Ciaculli
    In viale Regione Siciliana, all’altezza del quartiere Ciaculli, non c’è illuminazione. (Segnalazione arrivata alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs)

 

SANITA'/81

  • Vincenzo Pianelli dal Policlinico
    Vi segnalo un problema di attese che riguarda il Policlinico. Dovevo prenotare un esame, un'elettromiografia con priorità B (dunque, entro 30 giorni), come indicato sulla ricetta. Ebbene, dopo aver provato a prenotare l’esame, mi dicono che devo aspettare 212 giorni, mentre intra moenia, pagando 100 euro, posso prenotare un martedì qualsiasi (di colore verde sul calendario). In un ospedale è normale che si debba pagare come fosse uno studio privato per aver riconosciuto la priorità sulla ricetta? È semplicemente vergognoso, un abuso che danneggia il malato, come sempre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia