Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo e Catania roadshow Umbria terra eccellenze

PALERMO. Si concluderà in Sicilia il calendario di incontri, una decina in tutta Italia, del Roadshow "Umbria, Terra di Eccellenze", avviatosi nell'ottobre 2014 e che si chiuderà con gli ultimi due appuntamenti. A Palermo l'appuntamento è per il 18 Marzo nel Grand Hotel Piazza Borsa, a Catania il 19 nell'Hotel Sheraton.

Quelli siciliani saranno rispettivamente il settimo e l'ottavo incontro dopo quelli di Modena, Bologna, Milano, Brescia, Varese, Roma. Scopo del Roadshow è quello di creare un'occasione di incontro b2b tra i Tour operator, le agenzie di viaggi, la stampa specializzata dell'isola e gli operatori del settore turistico-ricettivo umbro, offrendo ai primi l'opportunità di scoprire, nel corso di una serata esclusiva, l'offerta turistica della regione.

A rappresentare l'Umbria ci saranno hotel, ristoranti, agriturismi, B&B, consorzi e associazioni. In tutto una decina di operatori locali, che giungeranno in Sicilia con l'obiettivo di far conoscere le loro proposte e, con esse, le eccellenze del Cuore verde d'Italia, dalla vasta ricchezza naturalistica, per chi ama le vacanze all'insegna di sport, natura e relax, all'arte che copre secoli di storia e di vita; dalla spiritualità di una terra ricca di Santi che ancora oggi ne segnano il quotidiano all'offerta enogastronomica, fatta di prodotti genuini e di alta qualità; fino agli eventi che animano in ogni stagione le città e i borghi dell'Umbria, promuovendone le tipicità e i territori.

Nel pomeriggio è organizzato un workshop tra operatori di settore, a partire dalle 19.30 una breve presentazione dell'offerta turistica e al termine una cena tipica umbra a base di prodotti locali della regione: tartufo, legumi, formaggi e norcineria, olio extravergine di oliva e vino. "Umbria, Terra di Eccellenze" è un'iniziativa realizzata da UmbriaSì, DMC, che per questa iniziativa agisce per conto di Confcommercio e Confindustria, con il patrocinio della Regione dell'Umbria, il contributo della Camera di Commercio di Perugia e di Sviluppumbria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia