
Promuovere e sensibilizzare sull'importanza di uno stile di vita sano e consapevole attraverso lo sport ma non solo, un’occasione anche per assistere a competizioni sportive di nuoto, beach volley e godere di buona musica e cabaret. È questo l’obiettivo della prima edizione del «Mondello Sport Festival», la kermesse ideata da «Tonica», presieduta da Francesco Tomasello e Alessandro Restivo e patrocinata dal comune di Palermo, dall’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e dalla presidenza dell’Ars, che trasformerà dall’1 al 4 maggio prossimo il litorale palermitano in un grande villaggio.
Una quattro giorni di eventi per discutere di mobilità, di salute e benessere, di sicurezza stradale e di turismo attraverso la presenza di figure istituzionali che si confronteranno nei tre talk condotti dalla giornalista Nadia La Malfa e che precederanno i concerti e gli spettacoli serali. Cuore pulsante del festival sarà l’area dedicata alle discipline sportive, grazie alla collaborazione con alcune tra le più attive realtà del settore come «Muoviti» e «Sirius» che animeranno la zona fitness con sessioni aperte a tutti, mentre la Polisportiva Mimmo Ferrito curerà la gara di nuoto in mare aperto. Ci sarà spazio anche per assistere alle competizioni sportive di squadra con Gala Sport Academy, che organizzerà una tappa ufficiale Fipav di Beach Volley.
Grande protagonista delle serate sarà la musica con la presenza dei dj Vinny e Clark, e ancora Jaden Thompson e Sossa e poi spazio anche alla comicità con lo spettacolo di cabaret del duo comico Matranga e Minafò Gli spettacoli saranno presentati da Sonia Hamza. La cerimonia di inaugurazione si terrà il 1 maggio, alle 12, sul palco allestito a Mondello, e vedrà la partecipazione del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, dell’assessore regionale Alessandro Aricò e gli organizzatori Francesco Tomasello e Alessandro Restivo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia