Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, a Roma la palermitana Pedone si ferma al primo turno: la Sun vince in rimonta e affronta Paolini

Avanti di un set, la giocatrice siciliana ha poi perso 2-1 cedendo il passo alla numero 46 del mondo che si qualifica al secondo turno e si regala la sfida con l'azzurra numero 5 Wta

Dal sogno del passaggio del turno e la conseguente sfida con Jasmine Paolini all’eliminazione. Niente da fare per Giorgia Pedone che si arrende in tre set alla neozelandese Lulu Sun (3-6 6-1 6-3) nel primo turno del tabellone principale degli Internazionali di Roma. Sarà la numero 46 del mondo a sfidare la numero 5 del ranking Wta, Jasmine Paolini.

Alla ventenne del Circolo del Tennis di Palermo rimane il dato di aver vinto il suo primo set in un torneo del circuito maggiore.

La numero 229 al mondo, alla sua seconda partecipazione sui campi in terra rossa della capitale dopo l’eliminazione lo scorso anno ad opera della slovacca Rebecca Sramkova, inizia bene ma poi deve arrendersi al ritorno dell’avversaria dopo un’ora e 45 minuti di gioco.

La palermitana ha dato filo da torcere all’inizio vincendo il primo set e dando segni di grande salute: dopo aver perso i primi tre giochi, ha vinto sei games consecutivi.

La reazione della neozelandese arriva nel secondo set. La siciliana perde subito il servizio, prova a rientrare in partita nel terzo gioco ma la Sun alza il ritmo e chiude ogni possibilità all’avversaria. Il 6-1 con il quale la numero 46 al mondo si aggiudica il set è emblematico.

Nella partita decisiva regna l’equilibrio ma arriva il break decisivo in favore della Sun sul 4-3. Da quel punto in poi è stato un monologo che ha portato al successo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia