Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, il Telimar piega la Roma ma non basta. La salvezza passa dal play-out col Catania

Nell’ultima giornata della regular season della A1 di pallanuoto vince il Telimar, perde la Nuoto Catania, ma il risultato è che entrambe le squadre prenderanno parte ai playout per evitare la retrocessione. Il Telimar ha battuto in casa - alla piscina comunale Pietro Giliberti di Terrasini - la Roma Vis Nova per 11-8, con una bella prestazione di tutta la squadra, che ha dominato per tutto il match; il destino dei palermitani, però, dipendeva anche da altre vasche. La Florentia esce sconfitta in casa con la Pallanuoto Trieste, mentre il Quinto vince in trasferta con l’Onda Forte conquista la salvezza diretta, mandando i capitolini in A-2.

La Nuoto Catania, pur perdendo, resta penultima, senza che l’Onda Forte l’abbia raggiunta. Gli etnei hanno fornito una prestazione gagliarda che non è bastata a uscire imbattuti dal confronto con l’Olympic Roma, che si è imposta per 16-11.

I rossazzurri, dunque, saranno ospitati sabato prossimo, 26 aprile, dai cugini del Telimar in gara 1 di semifinale playout.

Telimar-Roma Vis Nova 11-8

Telimar: Mandalà, Mangiante, Marini 1, Taormina, Boggiano, Alfonso Pozo 2, Giliberti 2 (1 rig.), Muscat 1, Lo Cascio 3, Bajic, Lo Dico 1, Pettonati 1, Holland, Giovinazzo – Allenatore: Marco Baldineti

Roma Vis Nova: Correggia, Ciotti 2, Poli, Agnolet, Woodhead, Grossi, Penava 1, Salipante, Viskovic 1, Smiljevic 2, Spione, Antonucci 2, Castrucci, Di Corato – Allenatore: Alessandro Calcaterra

Arbitri: Bianco di Rapallo e Piano di Genova

Note: parziali: 5-4; 2-1; 1-1; 3-2 - Superiorità: TeLiMar 5/10 + rig; Vis Nova 5/14. Usciti per limite di falli Poli, Antonucci (V), Mangiante e Muscat (T) nel IV tempo. Spettatori: 160 (capienza max della tribuna)

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia