Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formula 2, Minì va a punti nella Sprint di Jeddah ma rimane lontano dai primi

Dopo la qualifica tra luci e ombre di ieri, l'alfiere della Prema è scattato dalla terza fila - per via dell'inversione dei primi dieci in griglia per la gara breve - senza però incidere. La sesta piazza gli porta tre punti ma la vetta della classifica dista 21 lunghezze

Ancora punti per Gabriele Minì che però rimane ancora lontano dai primi. Anche la Sprint di Jeddah, terzo appuntamento del campionato di Formula 2, si è rivelato avaro di soddisfazioni per il pilota di Marineo che non è andato oltre la sesta posizione sul tracciato arabo.

Dopo la qualifica tra luci e ombre di ieri, chiusa con l'ottavo tempo, l'alfiere della Prema è scattato dalla terza fila - per via dell'inversione dei primi dieci in griglia per la Sprint - senza però incidere.

Pur battagliando con i primi non è riuscito a reggere il loro ritmo e dopo un momentaneo, quanto effimero, terzo posto a metà gara, è stato poi risucchiato fino alla sesta piazza.

Arrivano altri tre punti che lo portano a quota 10 in classifica generale e sempre in decima posizione. Anche qui il ritmo è blando rispetto e sono già 21 le lunghezze da recuperare ai battistrada: Martì (secondo) e Dunne (terzo) guidano la graduatoria con 31 punti. Segue Leonardo Fornaroli con 28, poi Vesrchoor con 27, Browning 25, Lindblad che ha vinto la Sprint odierna, a 18, Martins con 13, Beganovic 12 e Durksen 11.

Domani si replica con la Feature Race che scatterà alle 15,20. Minì partirà dall'ottava piazza ed è attesa una lunga cavalcata con 28 giri da compiere per quasi 179 chilometri. In palio altri punti pesanti che potrebbero risollevare le sorti di un weekend fin qui opaco per tutta la squadra: Montoya è giunto tredicesimo, lontano dalla zona punti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia