
A Jeddah per dare una scossa a questo inizio di stagione e per trovare quell'acuto che a Melbourne e, soprattutto, a Sakhir è mancato. Gabriele Minì torna in pista e nel fine settimana, a partire da domani - venerdì 18 aprile - correrà sul circuito arabo per il terzo doppio appuntamento del campionato Fia Formula 2.
L'obiettivo è quello di accelerare il passo. I sette punti fin qui raccolti valgono la decima posizione nella classifica generale, a 19 dal leader Leonardo Fornaroli. Il bicchiere mezzo pieno - se si vuole - è rappresentato dal fatto che fin qui il giovane pilota della Prema Racing è andato sempre in zona punti. Ma è mancato il guizzo che in Australia all'esordio c'è stato solo parzialmente con la pole position ma la penalizzazione e successivamente l'acquazzone che ha annullato la Feature Race hanno cancellato il buon risultato.
Domani, quindi inizia il lungo fine settimana a Jeddah, un tracciato che è entrato a far parte del campionato di Formula 2 nel 2021 lungo 6 chilometri e 174 metri che nella Sprint Race si dovrà ripetere per 20 volte (123,48 km) e nella Feature per 28 (per un totale di 172,872 km).
Le F2 scenderanno in pista per le prove libere alle 11,50 ore italiane. Alle 16,55 invece, ci saranno le qualifiche che come di consueto determineranno lo schieramento di partenza della Feature Race di domenica 20 aprile, giorno di Pasqua) e della Sprint Race di sabato con l'inversione di griglia dei primi dieci.
Sabato alle 17,10 la Sprint Race, domenica la Feature alle alle 15,20.
La classifica
Fornaroli 26 punti
Dunne 25
Browning 25
Martì 23
Verschoor 12
Martins 12
Durksen 11
Lindblad 8
Minì 7.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia