
Rimonta, ottavo posto al traguardo ma settimo dopo la squalifica di Durksen e due punti per Gabriele Minì al termine della Sprint Race di Sakhir, teatro della seconda tappa del campionato Fia Formula 2. Il pilota di Marineo, partito dalla sesta fila dopo l'opaco dodicesimo posto nelle prove di ieri ha centrato la zona punti al termine di una gara movimentata.
E dire che l'alfiere della Prema Racing alla partenza era scivolato in quattordicesima piazza. Poi ha iniziato la sua rincorsa e dopo alcuni sorpassi si è ritrovato in decima piazza ma ancora lontano dalla zona punti che nella Sprint è appannaggio dei primi otto.
Poi il traffico e le safety car hanno rallentato la sua rincorsa verso le posizioni di vertice. Nel finale, e dopo un cambio gomme, ci sono stati altri sussulti che hanno permesso a Gabriele Minì di agguantare un punto. Per la cronaca, Martì ha vinto la Sprint poi Verschoor e Durksen, vincitore della Sprint di Melbourne poi squalificato per una violazione del regolamento tecnico. A punti anche Beganovic, Goethe, Lindblad e Villagomez, oltre che Minì e Fornaroli.
Un sabato positivo ma domani, domenica 13 aprile, servirà la stessa grinta e determinazione per portare a casa più punti nella Feature Race che scatterà alle 13,20 e che potrebbe dare già il primo scossone della stagione.
Classifica
Verschoor 13 punti
Martì 11
Durksen 10
Fornaroli 9
Browning 6
Beganovic 6
Goethe 6
Minì 5
Stanek 4
Lindblad 4
Montoya 3
Villagomez 3
Martins 2
Caricamento commenti
Commenta la notizia