Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, pari amaro per il Telimar con l'Olympic Roma

Giliberti al tiro (foto Antonio Melita/Telimar)
Giliberti al tiro (foto Antonio Melita/Telimar)

Un pari che lascia l’amaro in bocca, quello casalingo del Telimar contro l’Olympic Roma nelle ventesima giornata del campionato di A-1 di pallanuoto. Finisce 11-11 alla piscina comunale Pietro Giliberti di Terrasini, con i palermitani che inizialmente vanno sotto due volte, ma restano concentrati e riescono a ribaltarla subito, portandosi fino al +4. Poi, come un diesel, viene fuori la grinta della squadra allenata da Fiorillo, che si porta a due lunghezze a 8’ dal termine, con un buon terzo tempo. Tutto accade nell’ultimo quarto: i capitolini riescono a pareggiare, i palermitani falliscono un rigore nel momento più delicato della partita. Ne approfittano gli ospiti per portarsi in vantaggio. Il botta e risposta che ne consegue si conclude con la rete di Alfonso, che permette ai padroni di casa di evitare la sconfitta.

«Complimenti all’Olympic Roma - afferma Marcello Giliberti, presidente del Telimar che, credendoci sino alla fine, ha recuperato una partita in cui è stata costantemente sotto. Noi abbiamo giocato veramente bene per quasi tre tempi e poi ci siamo fermati, sbagliando in attacco materialmente tutto. Alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto, rispetto all’andamento della partita, che considero però un’occasione persa, con due punti buttati al vento».

Telimar Palermo-Olympic Roma 11-11

Telimar Palermo: Mandalà, Mangiante, Marini 2, Fabiano, Boggiano, Alfonso Pozo 3, Giliberti 4 (2 rig.), Muscat, Lo Cascio, Bajic, Lo Dico 1, Pettonati 1, Holland, Giovinazzo - Allenatore: Marco Baldineti

Olympic Roma: Giannotti, Ballarini, Vitale 2 (1 rig.), Lo Re 2, Vidovic 1, Leporale 1, Cianchetti, Kadar, Mirarchi 2, De Robertis 1, Tartaro, Patti 2, Peluso, Cotugno - Allenatore: Mario Fiorillo

Arbitri: Pinato di Nervi e Ercoli di Montelparo

Note: parziali: 5-3; 3-2; 1-2; 2-4 - Superiorità: Telimar 4/13 + 3 rig (1 parato); Olympic 4/11 + rig - Note: Usciti per limite di falli Vidovic e Mirarchi (O) nel IV tempo. Peluso (O) para un rigore a Muscat nel IV tempo. Spettatori: 160 (capacità max della tribuna)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia