Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tornano le corse all'ippodromo di Palermo, un anno fa la gestione affidata a Sipet

E’ passato un anno da quando il comune di Palermo ha dato in concessione la struttura di viale del Fante alla società Toscana

Foto di Maria Luisa Ferraro

Prima candelina per la società toscana Sipet, che il 24 giugno dello scorso anno, ha ufficialmente avuto in concessione l’ippodromo La Favorita dal comune di Palermo. In questi mesi la struttura, rimessa in sesto dal suo stato di abbandono, è tornata ad accogliere le gare di trotto. E in questi dodici mesi ne è stata fatta tanta di strada, visto che da una struttura vandalizzata si è passati ad accogliere nuovamente le gare di trotto.

E nel convegno di ieri dedicato ai Campioni del mondo di calcio è Luciano Messineo con Blue Di Girifalco ad aggiudicarsi il centrale nell’ultimo appuntamento di giugno. L’indigeno di 4 anni ha completato i 2 mila metri di gara nell’ottimo tempo di 1.15.1, battendo il favorito della vigilia Besamemucho Font condotto da Gaspare Lo Verde. Terza piazza per Bantù Dei Greppi di A. jrPecoraro.

Nel sottoclou (premio Dino Zoff), dedicato agli indigeni di 3 anni, trionfo per il driver D. Di Maio e il suo Canaka Op. Nelle altre gare affermazioni per Cintura jr alla prima con Crab Wise As, alla sesta per Porzio jr con Atollo Dei Greppi e alla settima per Gius.La Rosa con Baria Trgf Risaia. Nella gara dedicata ai gentlemen (premio Alessandro Del Piero) ottima prestazione di P. Cucinotta e il suo Viele Liebe.

Quello che si è svolto ieri è stato l’ultimo appuntamento di giugno, mentre a luglio sono state già programmate sei giornate di corse (il 3-7-14-17-21-28). “Il 24 giugno dello scorso anno - tiene a sottolineare Antonio Paccosi, presidente Sipet – l’ippodromo La Favorita ha intrapreso il cammino verso la sua ripresa. In questo giorno il comune di Palermo ha dato ufficialmente la struttura in concessione alla nostra società, grazie alla quale i cavalli sono tornati a trottare e le corse sono ricominciate. Un ippodromo totalmente vandalizzato sta tornando alla sua vecchia gloria ma anche con qualche novità in più. Siamo sempre più vicini a potervi accogliere – conclude Paccosi - manca poco”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia