Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo Ladies Open, positiva la bulgara Tomova ma il torneo inizierà regolarmente

Una giocatrice positiva a Palermo. A seguito dei controlli come da protocollo effettuati (test sierologici e tampone rinofaringeo) una giocatrice iscritta ai 31^ Palermo Ladies Open, Viktoriya Tomova, è risultata positiva al Covid 19. La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste e doveva fare le qualificazioni, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici.

“L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli – ha spiegato il Prof. Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo e Consulente Anti-Covid del Torneo – ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo”.

La venticinquenne bulgara, n. 130 del ranking mondiale, era programmata come ultimo incontro di qualificazione sul campo n.2 contro l’ucraina Marta Kostyuk. Tomova è stata rimossa dal tabellone e sostituita con l’alternate Daniela Seguel.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia