Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Telimar "cade" in casa e cede la vittoria all'Arechi Salerno

Francesco Paolo Lo Cascio - Telimar Palermo

PALERMO. Nulla da fare per il TeLiMar, costretto a cedere in casa sotto i colpi della TGroup Arechi Salerno, che si conferma seconda in classifica, in attesa del recupero della sfida al vertice tra Roma Nuoto e Nuoto Catania, che si disputerà mercoledì 26 aprile.

Alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo finisce 10-13 nella settima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale Maschile di Pallanuoto di Serie A2 Sud. Il gruppo allenato da Vittorio Schimmenti, nonostante il pokerissimo di Lo Cascio, riesce a tenere testa per poco più di metà match ai campani, trascinati dal solito Luongo, anch’egli autore di 5 reti personali.

Partono con il piglio giusto i padroni di casa, che vanno subito sul 3-0 con la rete di Giliberti in superiorità e la doppietta di Lo Cascio. L’Arechi ribatte con Luongo per il 3-1 a 4’13. La palomba perfetta di Galioto beffa Busà per il 4-1, ma il primo parziale si chiude con la rimonta dei salernitani, che trasformano prima un rigore con Luongo, per il fallo di Pesenti a 2’19, e poi sfruttano l’uomo in più con Carmine Esposito per il 4-3.

Continua la reazione degli ospiti, che dopo una serie di azioni sbagliate da entrambe le squadre, riescono a pareggiare con Giordano a 5’54 e poi a portarsi sul 4-5 con una controfuga di Luongo a 1’57. A 1’39, Massa, espulso temporaneamente, per proteste non esce dal campo di gioco e gli arbitri Bianco e Savino assegnano il rigore al TeLiMar. Lisica si fa trovare pronto e batte Busà per il 5-5. Il secondo tempo, però, si chiude in vantaggio per l’Arechi, che su uomo in più va sul 5-6 con Lobov.

Nella seconda metà del match sono sempre i campani che la fanno da padroni, con Lobov, ancora in superiorità, e Carmine Esposito a 4’15 ad allungare per il 5-8. Il sette di casa reagisce con Pesenti a 2’40 e Galioto a 1’17, entrambi su assist di Lisica, per il 7-8. Su disattenzione finale è Gianluca Esposito, però, a segnare la rete del 7-9.

L’ultimo quarto di gioco decide l’incontro, con Lo Cascio che a 6’24 segna l’8-9. I campani si mettono al riparo e allungano di nuovo, con la girata di Gianluca Esposito, lasciato da solo a 5’59, e con Luongo che a uomini pari segna l’8-11. Il TeLiMar sembra ancora in partita e a 4’43 Lo Cascio, servito da Galioto, mette a segno il 9-11. De Rosa su uomo in più e Luongo a 1’47 spengono le speranze dei padroni di casa, che chiudono il match con il pokerissimo di Lo Cascio per il definitivo 10-13.

Da registrare l’espulsione per limite di falli di Massa (TGroup Arechi), nel terzo tempo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia