Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premi dell'anno di atletica, pioggia di premi per il Cus Palermo

PALERMO.  riposo la Pallamano ed a soli sette giorni dalla partenza del campionato di serie C di Pallanuoto, grandi protagonisti il Futsal Maschile e l'Atletica Leggera. Vittorie anche nel Basket e nel Calcio a 5 femminile.

ATLETICA LEGGERA, PREMI ATLETI E SOCIETA' SICILIANI DELL'ANNO: Tanto, tantissimo Cus Palermo nella cerimonia Fidal Sicilia, che è andata in scena presso l'Hotel Bellevue, di Sferracavallo, a Palermo. I riconoscimenti sono andati ai talenti cussini appartenenti a tutte le categorie, dai Ragazzi, passando per i Cadetti, Allievi, Junior, Promesse, Senior e Master. Le tinte giallorossonere sono state forti anche per quanto riguarda i Big dello sport siciliano presenti, da Salvatore Antibo, sino a Maria Tranchina e Simona La Mantia. A coronamento di un anno straordinario hanno ritirato un premio speciale tutti gli atleti Cus che hanno vestito la maglia della Nazionale italiana. Alice Mangione, Federica Sugamiele, Giuseppe Biondo, Chiara Torrisi, Federico Ragunì, Antonino Trio, Ala Zoghlami, Osama Zoghlami, Tindaro Lisa.
Culmine della soddisfazione il momento del riconoscimento a tutta la società Cus Palermo, per aver centrato il traguardo della promozione in serie A ORO con la compagine maschile.

CALCIO A 5 MASCHILE, SERIE C1 SICILIA:
Vola il Cus Palermo di Toti La Bianca, che in rimonta batte in casa il Real Futsal. Prosegue così l'ottimo momento di forma, nonostante la sosta natalizia di mezzo. Il match parte in salita, con gli ospiti avanti 2-0 nel giro di 20 minuti, ma Rao si inventa il gol dell'1-2, pesantissimo subito prima del riposo. Al rientro Termini e Cassata rendono normali due gesti atletici rari, ancor di più se entrambi firmati nella stessa partita. In 4 minuti, infatti, entrambi segnando di tacco, ribaltano 3-2. Capitan Fragola trascina i suoi e segna in ripartenza il 4-2, aiutato da Rao. Nel finale Termini, sfrutta il portiere di movimento avversario e chiude il match da centrocampo, per il 5-2 definitivo.

BASKET, SERIE D: Il 2016 sorride alla prima squadra del Cus Palermo, che nel corso della prima di ritorno del campionato di serie D girone occidentale, vince al PalaCus contro l'Ottica Gentile di Barcellona Pozzo di Gotto. La partita si mette subito sui binari giusti e già dai primi minuti i cussini dettano i ritmi, con una difesa aggressiva e ripartenze micidiali. Il match non scappa mai dal controllo giallorossonero, anche se nell'ultimo quarto gli ospiti tentano la grande rimonta finale ed in meno di due minuti si portano sotto di sole sei lunghezze. I cussini soffrono, ma la giornata è quella giusta, così alla sirena il tabellone sancisce: Cus Palermo 77, Ottica Gentile 68 (36-31 parziale). Prossimo impegno, domenica 17 gennaio alle ore 18 a Marsala, contro la Nuova Pall. Marsala.

CALCIO A 5 FEMMINILE, SERIE D:
Inizia col piede giusto il campionato di serie D per le ragazze del Cus Palermo calcio a 5, che al palazzetto di Piana degli albanesi, battono le locali a domicilio.
Gol del vantaggio del neuacquisto Anna Vinci. La rete sembra stappare il parziale, col primo tempo che, alla sirena, racconta di un netto 1-7 Cus Palermo.
Nel secondo tempo le cussine continuano a macinare gioco. Vanno così a segno Arciuolo (4), Urso, Vinci Giovanna e Matranga (4), per un risultato finale arricchito da uno splendido pallonetto, direttamente da tiro libero, firmato dal Capitano, Carlotta Celauro (2).
Molto bene il portiere Guaiana, che gioca un ottimo match, parando anche un rigore. Adesso appuntamento per la seconda di campionato, sabato 16 gennaio alle 15:00, in Via Altofonte. Avversari o di turno l'Atletico Cefalù.

Caricamento commenti

Commenta la notizia