Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Montecarlo, sale l'attesa: la Canottieri al via con due barche

Presentati i due equipaggi di Wireless e Cialoma, composti solo dai soci del circolo. Quaranta le imbarcazioni preiscritte, sette sono quelle palermitane

Foto Archivio

PALERMO. La Canottieri Palermo torna ad onorare, stavolta con due equipaggi, la Palermo -Montecarlo che prenderà il via venerdì prossimo alle 12 da Mondello. Il prestigioso sodalizio presieduto da Eduardo Traina, vanta il primato di aver inaugurato nel 2005 l' albo d' oro della regata lungo il Tirreno di 500 miglia. Allora a sorpresa il successo andò alla «formichina» Fata Turchina con Grazia Alia e Toti Cucciardi ad alternarsi al timone. Un risultato insperato di fronte ad imbarcazioni più titolate e competitive.
Per questa undicesima edizione della traversata, ideata ed organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, la Canottieri Palermo si presenterà al via con due bar che ed equipaggi composti da soli soci. In gara dunque, Wireless e Cialoma, con obiettivi differenti. Su Wireless velisti più agguerriti e animati da propositi agonistici, mentre su Cialoma, gente navigata dallo spirito più marinaresco e di puro amore per l' andar per mare.
Giovedì sera il presidente Traina, altri dirigenti e soci del club della Cala si sono radunati per il classico «buon vento» ai due equipaggi in gara. «Mi piace sottolineare - ha detto il presidente che la partecipazione di entrambi gli equipaggi che difenderanno i colori della Canottieri, secondo tradizione coinvolge direttamente soci velisti, che formeranno nella totalità i due team. In particolare quello di Cialoma è composto da autentici "marinai" che hanno percorso in lungo e largo il Mediterraneo, anche in condizioni assai estreme.

Caricamento commenti

Commenta la notizia