Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europeo Rs:x, a Mondello i big non tradiscono

PALERMO. Il vento dell'est soffia su Mondello. Dopo le tre prove di ieri dedicate solo alle atlete dell'assoluto dei Campionati Europei Open della classe Olimpica Rs:x, al comando della classifica generale, comprensiva delle due prove di martedì, c'è Malgorzata Bialecka, in virtù di un primo, un quarto e un ventiduesimo posto, poi scartato. La polacca precede l'inglese Bryony Shaw, numero uno della classifica mondiale Isaf, e la francese Charline Picon, che sarebbe andata in testa senza una squalifica nell'ultima prova, dopo aver vinto le due precedenti.

In grande rimonta l'azzurra trentenne romana Flavia Tartaglini che ieri ha collezionato due secondi posti e un terzo posto, risalendo così la classifica generale fino al decimo posto. Seconda delle italiane la marsalese della Marina Militare Laura Linares, che ieri ha centrato piazzamenti parziali di 15, 5 e 7. In classifica è al quattordicesimo posto. Molto più indietro la spagnola, oro di Londra 2012, Marina Alabau, soltanto ventesima.

Da oggi la flotta sarà divisa in due gruppi: gold e silver. Nel primo le migliori trentuno, nel secondo dalla trentaduesima alla sessantaduesima atleta. Il gruppo gold continuerà a concorrere per l'assegnazione delle medaglie, quello silver invece per stabilire le posizioni dalla numero 32 alla 62. Da oggi le ragazze in gara per il gruppo gold si contenderanno i primi dieci posti validi per la regata finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia