Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Cus Palermo cala il tris: vittorie per pallanuoto, calcio e pallamano

PALERMO. Tre vittorie su tre negli impegni della formazioni di Via Altofonte del weekend, in attesa del big match di C2 nel futsal maschile. Continuano a volare Pallanuoto, Calcio e Pallamano.

PALLANUOTO, SERIE C: Vola sull'acqua il Cus Palermo di Giampiero Occhione, che in casa batte in acasa per 8-6 il quotato Pozzillo e va a quota 15 punti, frutto di cinque vittorie nelle prime cinque giornate del girone siciliano di C nazionale. Il gruppo di Occhione parte subito forte e non rischia mai, nonostante il forcing finale nell'ultimo quarto. La compagine di Via Altofonte è trascinata da un Vincenzo Damiano in stato di grazia, autore di sei reti delle otto Cus Palermo. Il tutto reso possibile da un collettivo che stupisce non solo per qualità, ma in primis per coesione ed unione di intenti. cus sempre primo a quota 15, seguito da Waterpolo Catania e dalla coppia Waterpolo Palermo/RN Palermo, rispettivamente a 13 e 12 punti.

CALCIO, PROMOZIONE GIRONE B: Successo pesantissimo del Cus Palermo, che in casa batte 3-1 la Mamertina e sfrutta nel migliore dei modi i risultati simultanei delle altre formazioni di vertice del girone. La sconfitta del Castelbuono ed il pareggio del Cefalù, infatti, hanno reso possibile il balzo al secondo posto del gruppo di Marco Aprile. La formazione del tecnico palermitano sblocca l'incontro al 10' con Di Franco su punizione. Quindi reazione ospite col pareggio che arriva al 31'. Nella ripresa il Cus trova la rete col solito Picone, abile al 52' a volare sul filo del fuorigioco e portare i suoi sul 2-1. La Mamertina tenta di alzare il baricentro per il forcing finale, ma il gruppo giallorossonero tiene, trovando il definitivo 3-1 nei minuti di recupero, con Castigliola. Rocca di Caprileone sempre più primo a quota 56, con Cus Palermo secondo a 48, seguito da Castelbuono a 47 e Cefalù a 44.

PALLAMANO, SERIE B: Nella prima giornata della decisiva fase ad Orologio, momento conclusivo del campionato di B che vede le sei compagini del girone affrontarsi secondo un calendario stilato in base al piazzamento alla fine delle dieci giornate della stagione regolare, batte in casa il Reusia e pone le basi per un finale di stagione da vivere con voglia e determinazione. Il gruppo, guidato da Walter Pezzer, chiude la pratica già nel primo tempo, con un 14-5 che lascia poco spazio a sorprese. Nella ripresa al 10' il distacco aumenta, sino al 20-5, momento nel quale Pezzer da ampio spazio ai talenti del settore giovanile di Via Altofonte. Nel finale il Reusia trova con meno difficoltà la via del gol, per il 32-20 definitivo. Cus Palermo sempre primo a quota 31, seguito dal Palermo Handball a 27. Prossimo impegno sabato in casa contro il Girgenti.

CALCIO A 5, SERIE C2 GIRONE A: Il Cus Palermo di Fausto Mangano nel posticipo della ventesima giornata affronterà la capolista Real Futsal alle ore 21. Gara delicata soprattutto per la capolista, chiamata ad un appuntamento importante visto il pareggio tra Atletico Capaci e Sporting P5. Per la formazione marsalese, infatti, c'è l'occasione di compiere lo scatto probabilmente decisivo. La squadra di Via Altofonte, invece, affronta questo match con serenità e feroce determinazione agonistica, per due sensazioni forse contrastanti fra loro, ma che rappresentano al meglio i valori con i quali questo Cus Palermo sta affrontando la stagione. Vivere alla giornata, giocando ogni gara come la finale delle finali, ma con la grande leggerezza mentale di avere una consapevolezza nei propri mezzi che non lascia spazio a dubbi ed incertezze. Vi rimandiamo al portale ufficiale Cuspalermo.it nella serata di lunedì per tutti i dettagli su questo incontro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia