Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cus Palermo: esordio con vittoria per la pallanuoto, pari per la pallamano

PALERMO. Entra nel vivo la stagione dello Sport agonistico Cus Palermo. Questo weekend, infatti, è partito anche il campionato nazionale di serie C di Pallanuoto, che ha visto il Cus esordire con un netto successo. Vittorie anche nel Calcio, Calcio a 5 e Basket. Pareggio beffardo nella Pallamano, cade il Futsal rosa.

BASKET, SERIE D: Il Cus Palermo di Rosario La Rosa torna alla vittoria e lo fa in casa, al PalaCus, contro il Grottacalda per 80-75. Il gruppo giallorossonero reagisce dopo i risultati delle ultime settimane e già nei primi due quarti pone le basi per il successo (16-11, 33-28). Negli ultimi due periodi gli uomini di La Rosa, prima incrementano il margine sino al 55-47, quindi nel finale riscossa ospite, ma la pressione e le tante occasioni dalla lunetta concesse al Cus fissano il finale sull'80-75.

PALLANUOTO, SERIE C: Esordio nella quarta serie nazionale per il Cus guidato da Giampiero Occhione, che nello scenario della Piscina Olimpica di Palermo, batte la Polisportiva Acese 11-4. Inserita nel girone siciliano, insieme ad un paio di formazioni di grande spessore, fra Palermo e Catania, la compagine giallorossonera parte bene e non perde mai il controllo del match. Al riposo, dopo i primi due quarti, il parziale è di 5-1, dopo il 3-0 del periodo d'avvio. Nel terzo quarto reazione ospite e risultato sul 9-2, ma gli ultimi 8 minuti di gara vedono il Cus dilagare e chiudere il match sull'11-4. Per i giallorossoneri a segno Damiano (3), Immordino (3), Sutera (2), Calaiò (2), Massimiliano Occhione e primi 3 punti della stagione.

CALCIO A 5, SERIE C2 GIRONE A: Il Cus Palermo di Fausto Mangano si conferma miglior attacco del girone A di C2 e batte 12-1 lo Z84 Capaci. Match che parte in sordina, col botta e risposta nei primi 15 di gioco, col vantaggio firmato Termini ed il pareggio ospite, ma da qui in poi è monologo giallorossonero. La doppietta di Lupo e la prima rete di Picone, infatti, fissano il parziale sul 4-1. Al rientro dagli spogliatoi i primi minuti sono quelli decisivi, perchè i giallorossoneri ipotecano definitivamente la vittoria. Reti a ripetizione: Picone al 33', Celona al 37' (portiere Cus, che blocca una conclusione del collega avversario spintosi in avanti e dalla sua porta segna in rinvio), Termini 47', Gumina 50', Barberi 56' e 59', Polizzi al 58' ed ancora Picone al 60' per il definitivo 12-1. Non cambia nulla in vetta, vincono le prime tre, con Real Futsal sempre inseguito da Atletico Capaci e Cus Palermo.

CALCIO, PROMOZIONE GIRONE B: Gli uomini di Marco Aprile continuano a macinare vittorie ed in casa, contro il Real Calcio, arriva un netto 3-1 che dà slancio a questo primo scorcio del nuovo anno. La gara si sblocca subito ed al 16' Cus in vantaggio col giovanissimo talento palermitano, Antonio Lentini, classe 1996, che sfrutta una respinta corta del portiere ospite, dopo la conclusione di Russo. La formazione di Via Altofonte non molla ed al 31' arriva il raddoppio. Magistrale punizione dal limite di De Lisi, che di destro la mette sotto il sette fra gli applausi generali. Il Real accorcia proprio allo scadere con Geraci, su punizione, ma nella ripresa il 3-1, formato ancora da Lentini di testa su corner, al 60', chiude definitivamente la pratica. Cus sempre terzo dietro a Castelbuono e Rocca di Caprileone.

CALCIO A 5 FEMMINILE, SERIE D:
Il Cus Palermo di Leonardo Curreri cade a Paceco al termine di una gara rimasta in equilibrio solo nel primo quarto di gara, Piccolo passo indietro per le giovani giallorossonere, che passate in svantaggio trovano la forza per andare sull'1-1, prima di cedere e chiudere la prima frazione sul 3-1. Nella ripresa la reazione non arriva, il match mantiene i giochi parzialmente aperti sino al 5-2, ma nel finale le padrone di casa dilagano, fissando il finale sull'8-3.

Caricamento commenti

Commenta la notizia