Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il Salone nautico a Balestrate, esposizione di decine di barche e gommoni e dibattiti sul tema del mare

cristianolombardo-andreaciulla

Il Seacily2024, il Salone della nautica, giunto alla settima edizione, arriva a Balestrate, nel Palermitano. Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 18,30, l’appuntamento sarà al Marina di Balestrate, dove, oltre alla presenza di centinaia di brand rappresentati e l’esposizione di decine di barche e gommoni a mare e terra, si alterneranno momenti di dibattito, approfondimenti, turismo, attività dimostrative in collaborazione con alcune associazioni nazionali e locali consistenti in prove e simulazione di vela, nonché escursioni ed esercitazioni.

La kermesse, che rappresenta un format ormai collaudato, ideata nel 2013 da Assonautica Palermo, sezione provinciale di Assonautica Italiana, associazione nazionale per l’Economia del mare e la Nautica da diporto, conferma la collaborazione con la Rete nautica del Mediterraneo.

Giovedì prossimo, alle 10, l’apertura al pubblico con un incontro sul tema «I numeri dell’economia del mare in Sicilia», che vedrà la partecipazione di: Edy Tamajo, assessore regionale delle attività produttive; Giovanni Acampora, presidente nazionale di Assonautica italiana; Raffaele Macauda, comandante della direzione marittima di Palermo - Guardia costiera; Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna; Vito Rizzo, sindaco di Balestrate; Piero Formenti, vicepresidente nazionale di Confindustria nautica; Ivo Blandina, Assomarinas; Andrea Ciulla, presidente di Assonautica Palermo; Renato Marconi, presidente di Marine di Group; Cristiano Lombardo, presidente della Rete Nautica del Mediterraneo. Nel corso del convegno verrà presentato il «Rapporto nazionale sull’economia del mare - Focus Sicilia», a cura di Gaetano Fausto Esposito, direttore generale istituto Tagliacarne. Media partner della manifestazione il Giornale di Sicilia.

Nella foto da sinistra Cristiano Lombardo e Andrea Ciulla

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia