Microchip gratuiti a Palermo, per consentire a tutti di registrare i propri cani all’anagrafe pubblica. Questa mattina l'appuntamento «porta a porta» della campagna contro il randagismo è stato in piazza a Mondello. L' iniziativa del Comune, della polizia municipale e dell’Asp sta offrendo la possibilità ai proprietari di cani e gatti di impiantare il microchip gratuitamente nei vari quartieri palermitani, dal centro città alle aree decentrate.
I possessori di animali potranno tutelare i propri amici a quattro zampe inserendo gratuitamente il microchip, così da rendere possibile l'identificazione ed effettuare la contestuale iscrizione anagrafica.
«È un successo la nuova campagna gratuita Microchip Days - ha detto l'assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli -. In meno di una settimana con due eventi abbiamo registrato all'anagrafe nazionale decine di animali domestici. Questo servizio dimostra ancora una volta la grande sensibilità che l'amministrazione comunale rivolge agli animali».
Il prossimo appuntamento sarà il 5 ottobre nel piazzale del centro commerciale Conca d'oro. Per l'impianto del microchip, totalmente gratuito, occorrerà portare con sé un documento d’identità e la tessera sanitaria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia