Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda, il palermitano Crimi eletto segretario generale della World Federation of Master Tailor

Prestigioso riconoscimento dalla più importante associazione che riunisce i migliori sarti al mondo

Il sarto palermitano Mauro Crimi è stato nominato segretario generale della World Federation of Master Tailor, la più importante associazione che raccoglie i migliori sarti al mondo, dagli Stati Uniti al Giappone. Il riconoscimento, che gli è stato conferito dal neo presidente Gaetano Aloisio, è arrivato nel corso del 39esimo congresso organizzato dalla Federazione, che si è tenuto a Biella, a cui la storica sartoria Crimi ha partecipato.

“Sono orgoglioso di poter contribuire con il mio lavoro alla crescita e allo sviluppo dell’alta sartoria mondiale – ha affermato Crimi – e auguro al nuovo presidente Aloisio di continuare sulla strada da lui tracciata con la presidenza dell’Accademia nazionale dei Sartori.

Al congresso hanno partecipato 260 sarti provenienti da 34 paesi, vanto del made in Italy. Crimi ha preso parte anche alla sfilata dello Stile sartoriale dell’Accademia nazionale dei Sartori, portando in passerella uno smoking doppio petto sciallato di tasmania e seta di un grande lanificio italiano, con la giacca color vinaccio abbinata al pantalone nero con i galloni laterali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia