Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazza di Palermo morsa al braccio dal cane riceve in dono una mano bionica

La cerimonia di consegna del dono alla ragazza palermitana

Una mano bionica è stata donata in beneficenza dalle officine ortopediche Ro.Ga a una giovane di Palermo, Federica, alla quale il cane strappò il braccio.

La donazione è avvenuta grazie alla generosità di Confindustria Italia, Fondazione Gruppo Arena, Disabily no limits. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia al Teatro Garibaldi a Enna per festeggiare i 30 anni dalla fondazione di Ro.Ga alla presenza, tra gli altri, del direttore generale di Confindustria Francesca Mariotti (ha sostituito il presidente Bonomi che poche ore prima ha comunicato l'impossibilità a partecipare), e di Giusy Versace, atleta paralimpica. Insieme hanno consegnato il regalo a Federica.

«Era una cosa che sognavo da anni e che migliorerà, certamente la mia vita - ha detto la ragazza, che fino all’ultimo era all’oscuro di tutto -. Vi dico grazie di cuore anche se questo non dovrebbe essere un regalo ma un diritto». In sala presente la modella e influencer milanese Nina Rima, che ha mostrato al pubblico la cover all’ultima moda della sua protesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia