Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Xinus Beer Festival, tre giorni di eventi a Terrasini

Tutto pronto a Terrasini per Xinus Beer Festival, l'evento che vedrà come protagonista la birra artigianale e lo street food all'Anfiteatro Villa a Mare sul lungomare Peppino Impastato.

Tra i birrifici che partecipano ci sono Epica, Acelum, Kimija, la brew firm Birpa, Birrificio Chinaschi, Bruno Ribadi.  L'enogastronomia locale regionale ed estera caratterizzerà questa grande festa, presentando piatti dall'angus al cous cous sia di pesce che di carne. Prenderanno parte al festival: Trattoria il vecchio carro con il suo panino con la porchetta di maialino nero, L'antica Polleria con il suo arancino all'Oro nero di Sicilia,  Forno Valenti con il suo sfincione di Bagheria, il Lampredotto direttamente dalla Toscana, Liccumia e Friends, il locale di Terrasini che sta sconvolgendo il mondo del gelato e delle granite, preparando un prodotto davvero di eccellenza.

In linea con i principi di eco sostenibilità l'azienda "Tu sii Bio" sponsor dell'evento adeguerà l'intero lungomare con cassonetti per la differenziata e prodotti plastic free.

Il programma dei tre giorni prevede anche la presenza di Radio Action che trasferirà la sua diretta a Terrasini per l'intera durata dell'evento. La sera del 30 agosto trampolieri e la danza con il fuoco di Claudia Brida Luna allieteranno il lungo mare di Terrasini. Il primo giorno si concluderà con lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte e i Bandiera Gialla, organizzato dal Comune di Terrasini.  Sabato 31 alle 18.30 si comincerà con uno spettacolo di circo Acrobatico a cura dei Red One Duo al tramonto. L'evento proseguirà con Monsieur Barnaba e il suo Jungling Comedy show che terminerà con il "Terrasini Opera Festival" , lo spettacolo con colonne sonore di film.  Il 1 settembre l'evento inizierà alle 12, e la sera ci sarà l'atteso concerto della street band Kimolia.

"Come chiudere il mese di agosto Terrasini #Summerinlove se non all'insegna del divertimento, quello sano e godereccio? Con la festa della birra! “Il 30-31 Agosto e il primo Settembre l'anfiteatro villammare sarà animato da produttori di birra artigianale, prodotto sempre più in forte crescita – dice  Vincenzo Cusumano, assessore sport e spettacolo del comune di Terrasini –. La nostra cittadina si pregia di accogliere le proposte di qualità trasformandole in risorse turistiche, e la festa della birra ne è perfetto esempio. Dal pomeriggio fino a tarda serata, quindi, i cultori della bevanda più gettonata dell'estate possono avere un momento esclusivo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia