Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale a Palermo: musica, balli e sfilate in maschera al centro commerciale

Musica, danze, esibizioni culinarie. E ancora, spazio a costumi e sfilate in maschera.

Partono al centro commerciale Conca D'Oro di Palermo diversi eventi legati al Carnevale.

Esposte le maschere e i costumi realizzati dagli studenti. Le vetrine dei negozi, infatti, diventano palcoscenico per le creazioni degli alunni. Abiti da loro realizzati con materiale di riciclo che diventano dunque vere e proprie opere d’arte.

Progetti che il Conca D’Oro ha voluto valorizzare, trasformando la galleria commerciale in un moderno museo.

Dopo il grande successo dello scorso anno, la nuova edizione di “Educarnival” torna a far tappa al centro di via Lanza di Scalea con un ricco programma.

Fino al 17 marzo, si potranno ammirare i costumi e le maschere più belle dell’edizione 2018 in mostra all’interno dei punti vendita del centro commerciale.

Dall’1 al 15 marzo le maschere e i costumi saranno oggetto di una votazione.

Dal 4 al 17 marzo, invece, in mostra i carri allegorici dell’edizione 2019.

Venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sul palco allestito in piazza Food, si alterneranno le esibizioni di musica e di danza degli istituti del territorio.

Dalle 15 alle 18 di sabato, invece, in piazza Fashion, in mostra le abilità degli alunni delle scuole alberghiere impegnati nella creazione del “miglior cocktail”.

Martedì 5 marzo, dalle 11:30 alle 18, appuntamento con la grande sfilata delle maschere “Educarnival 2019” e, a seguire, la cerimonia di premiazione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia