Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Junior Bake Off Italia, la palermitana Sara accede alla super finale ma viene battuta

Si ferma ad un passo dalla vittoria l'avventura di Sara Alessi, l'undicenne palermitana giunta tra i due super finalisti della quarta edizione di Junior Bake off Italia 2019, il programma in onda su Real Time condotto da Katia Follesa.

"Partecipare a Bake off è stato un sogno e dopo questa esperienza ho avuto la conferma che quello che voglio fare è continuare ad impegnarmi nella pasticceria", ha detto al termine della puntata.

La prima prova creativa ha visto i 4 mini pasticcieri, arrivati in finale, creare una torta a tema festa e così Sara ha dovuto realizzare un dolce che richiamasse il Carnevale, Rachele il Natale, Antonio la Pasqua e Samir Halloween.

Per la seconda e molto difficile prova hanno dovuto realizzare in 100 minuti tre torte assegnate dai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, una corsa contro il tempo. Antonio non riesce a concludere nei tempi previsti la seconda torta mentre Rachele, Sara  e Samir non riescono a presentare in tempo il terzo lavoro e così i giudici decidono di riammettere anche i dolci "fuori tempo".

È il momento di decretare i due super finalisti e i giudici scelgono Sara e Samir. I due bambini devono affrontare l'ultima prova "Torta in vetrina" e il risultato è dei migliori. Sara crea la "Start" confessando di "aver rischiato con questa torta" ma di aver dato il meglio di se e Samir realizza "Cuore contro cuore". I giudici, al termine della prova, sono molto soddisfatti delle due creazioni tanto che Damiano Carrara si complimenta dicendo che "sono senza dubbio le due torte migliori dell'edizione".

La decisione finale è delle più difficili e la vittoria viene assegnata al piccolo Samir che viene applaudito da Sara che, seppur bambina, ha dimostrato grande maturità nel compiacersi con l'amico vincitore. Un'esperienza che i bambini porteranno per sempre nel cuore e che ha fatto emergere anche in finale la voglia di collaborare da parte dei piccoli che, nei momenti più difficili, si sono aiutati e supportati, dispiacendosi quando le cose sono andate male agli altri.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia