Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Junior Bake Off Italia 2019, in finale la palermitana Sara

Sara a Junior Bake Off Italia 2019

Per il secondo anno consecutivo un siciliano è in finale a Junior Bake Off Italia, il talent culinario che aggiudica il titolo di miglior pasticciere, in onda su Real Time e condotto da Katia Follesa e che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 12 anni.

Si tratta della palermitana Sara, undici anni, che, durante tutte le puntate, ha conquistato con la sua simpatia e dolcezza ma soprattutto bravura i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

Bravura ammessa anche dai suoi "rivali" come ha dichiarato pubblicamente la piccola Rachele che, dovendo assegnare ai piccoli pasticcieri le torte da eseguire, ha affidato alla palermitana la più difficile, la "Foresta nera", proprio perchè "Sara è la più brava", ha detto ai giudici.

La piccola palermitana, nella seconda puntata, è stata protagonista di un siparietto tutto in "siciliano" con Katia Follesa sulla tradizione della pizza salata. "Non sopporto la pizza dolce ma la faccio bene".

"A Palermo la tradizione della pizza è salata?" le chiedono e Sara in perfetto palermitano risponde "Nca certo", ripetendo ai giudici la dizione corretta. "È l'animo siciliano che c'è in me", ha poi detto sorridendo la piccola.

Tra classici della pasticceria mondiale e nuove invenzioni, i dieci concorrenti si sono dati "battaglia" in tutte le puntate, un sano agonismo che alla fine ha portato Sara, Samir, Antonio e Rachele a contendersi lo scettro di miglior mini pasticciere.

Venerdì prossimo, dunque, per Sara l'ultima e più difficile prova. L'undicenne cercherà con le sue mani e il suo estro ad aggiudicarsi il titolo 2019 e "vendicare", territorialmente parlando, il dodicenne ragusano Alessandro Iudice che lo scorso anno in finale è stato sconfitto da Massimo Pacelli (8 anni).

Caricamento commenti

Commenta la notizia