Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italiano più facile per gli stranieri, corsi a Palermo

L'associazione culturale "La stanza dei balocchi", in collaborazione con la #BNI e l’adesione della prima circoscrizione del comune di Palermo, organizza un corso di facilitazione all’uso della lingua italiana rivolto a stranieri che vivono in città.

Il corso, tramite l’utilizzo di strumenti e modalità formative non convenzionali, intende aumentare la capacità di uso della lingua italiana e il vocabolario utilizzato.

La durata dell’attività è di nove ore ed è strutturata in sei incontri settimanali dalla durata di un’ora e trenta ciascuno.

È previsto un settimo incontro conclusivo in cui sarà eseguita la simulazione del test ministeriale abilitante la conoscenza della lingua italiana di “Livello A”.

#paroleincomune inizia venerdì alle 18.

L’iscrizione è gratuita ed è riservata a persone di nazionalità straniera che vivono a Palermo.

Il numero di posti è limitato.

Per le iscrizioni è possibile inviare una mail agli indirizzi [email protected] [email protected], utilizzando la messaggeria della pagina Facebook della #bni https://www.facebook.com/bibliotecaninoeida, indicando nome, cognome, età, nazione di provenienza, tempo di permanenza in Italia oppure tramite l’infoline 373-7401555.

Caricamento commenti

Commenta la notizia