Anche per il 2019 il Teatro Massimo di Palermo mantiene la tradizione del Concerto di Capodanno. Nella Sala Grande del Teatro Massimo il 1 gennaio 2019 alle ore 18.30 l'Orchestra e il Coro della Fondazione saranno diretti da Valentin Uryupin, giovane direttore russo che è già salito sul podio del Teatro Massimo nel febbraio 2018 con grande successo per un concerto dedicato a Cajkovskij.
A dirigere il Coro del Teatro Massimo sarà il maestro Piero Monti. E Valentin Uryupin porterà atmosfere dalla Russia nel Concerto di Capodanno del Teatro Massimo, dove i valzer più famosi di Pëtr Il'ic Cajkovskij e Mikhail Glinka e le Danze polovesiane di Aleksandr Borodin si alterneranno ai valzer e alle polke degli Strauss di Vienna.
Il programma si aprirà infatti nel doppio segno di Vienna e della Russia con due amatissimi valzer, il Kaiser-Walzer di Johann Strauss figlio e il Valzer dei fiocchi di neve dal balletto Lo schiaccianoci di Pëtr Il'ic Cajkovskij, dove interverrà anche il Coro del Teatro Massimo.
La sua carriera si divide tra l’opera e il repertorio sinfonico, e continua ad esibirsi anche come solista al clarinetto. Dal 2011 è direttore musicale dell’Opera di Perm e nel 2015 è stato nominato direttore principale e direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Rostov.
La vendita dei biglietti avrà inizio sabato 9 dicembre presso la biglietteria del Teatro Massimo, aperta da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.00 e un’ora prima dello spettacolo. La biglietteria sarà chiusa l’8, il 25 e il 26 dicembre, apertura straordinaria lunedì 17 dicembre dalle ore 17.00 alle 21.00.
Caricamento commenti
Commenta la notizia